I 15 errori più comuni che si commettono quando si acquista una fotocamera digitale

Gloriosi scenari, bellissimi ritratti, e grandi scatti in movimento dei bambini che giocano a calcio; tutte cose possibili con una nuova fotocamera digitale. Nel momento che si prende la decisione di acquistare una nuova fotocamera digitale, ci sono molti fattori da considerare. Devono essere fatte delle ricerche appropriate. I potenziali acquirenti devono leggere le recensioni online, i blog, le riviste, e addirittura anche qualche libro sull'argomento. Inoltre, essi dovrebbero controllare sia i negozi al dettaglio e sia i negozi on-line per scegliere la fotocamera che desiderano. Un'ampia scelta di fotocamere digitali si può trovare su Amazon.

Ci sono un sacco di persone che possiedono una macchina fotografica digitale, ma non sanno come utilizzare tutti gli aggeggi e i gadget correttamente. Dopo tutto, queste fotocamere gli permettono di sperimentare e imparare senza il fastidio e la spesa dello sviluppo di un rullino. Inoltre, esse danno loro la libertà di scattare molte più foto. Tuttavia, queste fotocamere, hanno creato un nuovo mondo di tecnologia e terminologia che anche per i fotografi più abili potrebbe non essere familiare. Fortunatamente, gli acquirenti possono dimenticare la confusione semplicemente informandosi ed evitando le insidie ​​e gli errori più comuni che molti nuovi possessori di fotocamere digitali commettono.

1. Comprare più del Necessario

Un errore comune è quello di acquistare delle fotocamere che vanno oltre lo stretto necessario. Alcune cose su cui è indispensabile riflettere prima di acquistare sono: il tipo di fotografia che si è intenzionati a fare (ritratti, paesaggi, sport); le condizioni in cui si vorrà fotografare (al chiuso, all'aperto, luce bassa, luce intensa); quale esperienza si è acquisita con le fotocamere; e che tipo di caratteristiche necessita il fotografo (zoom lungo, stabilizzatore immagine, display LCD di grandi dimensioni, ecc). Se le dimensioni e la trasportabilità sono importanti, bisogna prendere in considerazione una fotocamera più piccola. Se i soldi sono un fattore, si può considerare l'acquisto di una fotocamera compatta. Allo stesso modo, se la fotocamera sta per essere usata per scatti in movimento, bisogna considerare di spendere più soldi per un obiettivo più grande. Se il consumatore sa come utilizzerà la fotocamera, renderà l'acquisto molto più facile perché così può concentrarsi solo sulle caratteristiche di cui ha bisogno. La seguente tabella è progettata per aiutare i consumatori a trovare la fotocamera giusta per ogni scenario.

Caratteristiche

Fotocamere Compatte

Reflex

Ritratti

Olympus OM-D EM-5

Nikon D5000

Paesaggi

Canon PowerShot SD 780 IS

Sigma DP 1

Azione

Nikon D 800

Nikon D 300

Scatti al Chiuso

Panasonic Lumix DMC - FX 500

Canon EOS 1 D Mark III

Scatti all'Aperto

Olympus Stylus 770 SW

Canon 20 D

Luce Bassa

Canon PowerShot 310 HS

Canon EOS Digital Rebel XTi

Display LCD Grande

Fujifilm FinePix 3D W3

Sony Alpha DSLR - A300K

Stabilizzatore Immagine

Panasonic Lumix DMC - TZ 5 A

Olympus Evolt E-510

Ci sono letteralmente centinaia di fotocamere in vendita; la tabella elenca solo due opzioni per ogni situazione. Si prega di notare che ci sono molte altre fotocamere progettate per queste stesse situazioni. I consumatori dovrebbero leggere le recensioni e le specifiche per ogni fotocamera che stanno cercando in modo che possano prendere una decisione ben ponderata.

2. Comprare una Fotocamera con troppi Megapixel

Una delle caratteristiche su cui i pubblicitari hanno fatto leva per vendere le fotocamere digitali è il numero di megapixel di cui è dotata. Alcuni anni fa, il rating dei megapixel era in realtà molto importante in quanto la maggior parte delle macchine fotografiche avevano un range molto inferiore rispetto ad oggi, e anche un aumento di 1 megapixel era un vantaggio significativo. Al giorno d'oggi, con la maggior parte delle nuove fotocamere dotate di almeno 5 megapixel, non è un aspetto così cruciale. In realtà, avere troppi megapixel può essere uno svantaggio, perché le immagini di grandi dimensioni occupano enormi quantità di spazio di archiviazione. Se al fotografo interessa stampare solo immagini a una dimensione normale, qualcosa attorno ai 4 megapixel andrà bene. Se invece all'utente interessa avere immagini molto grandi, può pagare i soldi extra per avere più megapixel.

3. Dimenticarsi degli Extra per il calcolo del Costo Totale

Tenete a mente che il costo reale potrebbe essere maggiore, in quanto vi sono una varietà di extra che vi possono servire, tra cui una custodia per la macchina fotografica, una schede di memoria, batterie di ricambio/caricabatterie, lenti, filtri, treppiedi, monopiedi, flash esterni, e riflettori. A volte, le telecamere sono vendute in bundle e comprendono la maggior parte di questi accessori. Non dimenticate che ciò che è offerto in un pacchetto non può soddisfare tutte le esigenze di un acquirente. Ad esempio, è comune disporre di una scheda di memoria da 16 o 32 MB; tuttavia, un fotografo probabilmente avrà bisogno di almeno 1 gigabyte di memoria.

4. Comprare Accessori che Già si Possiede

Un modo per risparmiare qualche soldo è quello di riutilizzare gli accessori delle fotocamere digitali avute in passato che risultano compatibili con la nuova. Ad esempio, le schede di memoria, le batterie, le lenti, i flash, i filtri, ecc.

5. Comprare una Reflex quando si necessita di una Fotocamera Compatta

Nonostante le reflex digitali stiano diventando sempre più accessibili, in realtà non sono per tutti. Tenete a mente che esse di solito sono più grandi, più pesanti, più difficili da pulire, e possono essere più complicate da usare. Naturalmente, ci sono anche alcuni vantaggi. Catturano immagini più vivide, aggiungono più caratteristiche e funzioni, e sono in grado di utilizzare accessori aggiuntivi.

6. Concentrarsi troppo sullo Zoom Digitale

Non tutti gli zoom sono uguali. Se si guarda a diversi modelli di macchine fotografiche digitali, lo zoom viene spesso definito in due modi: zoom ottico e zoom digitale. Quando si effettua una decisione su quale macchina fotografica comprare bisogna considerare lo zoom ottico. Lo zoom digitale semplicemente ingrandisce i pixel dello scatto, che in effetti rende il soggetto più grande, ma rende anche l'immagine più sgranata. Se l'acquirente è alla ricerca di uno zoom, deve assicurarsi che sia ottico (la maggior parte delle fotocamere moderne hanno zoom ottico di almeno 3x con una serie crescente di zoom fino a 12x).

7. Non Leggere le Recensioni

Prima di acquistare una macchina fotografica digitale, è necessario prendersi del tempo per fare una piccola ricerca. Leggi le recensioni sulle riviste o su internet per aiutarti a restringere le scelte. Ci sono alcuni grandi siti web che offrono le recensioni degli esperti e degli utenti su praticamente ogni fotocamera sul mercato.

8. Dimenticarsi di testare la Fotocamera

Una volta che il fotografo ha ristretto la ricerca ad un unica fotocamera, è necessario che la testi e per farlo bisogna che si rechi in un negozio per vederla e sperimentarla in prima persona. Non c'è niente di meglio che avere la macchina fotografica in mano per capire se è adatta ai propri bisogni.

9. Non trovare il Prezzo Migliore

Dopo aver selezionato la fotocamera digitale, è il momento di trovare il miglior prezzo. Ancora una volta, è consigliabile avviare un ricerca online per trovare i prezzi più convenienti sui modelli scelti.

10. Dimenticare di prendersi il giusto tempo per familiarizzare con l'equipaggiamento

Quasi sicuramente, il consumatore spenderà centinaia di euro sulla nuova fotocamera digitale e i suoi accessori. E' necessario, quindi, assicurarsi di leggere il manuale utente. Una conoscenza generale delle apparecchiature e della fotografia può accrescere le tue abilità di scatto. La bellezza della fotografia digitale è che una volta che è stato fatto l'investimento iniziale, non è più necessario nessun costo aggiuntivo per la pratica e la sperimentazione.

11. Dimenticarsi di fare il Backup delle Foto

Una volta che la fotocamera è stata acquistata, ricordatevi di fare una copia di backup di tutte le fotografie. La maggior parte delle persone ha conservato le pellicole per negativi da generazioni, ma una volta fatto il passaggio al digitale, non ha preso nemmeno in considerazione l'idea di fare una copia di backup delle proprie immagini.

12. Usare una Risoluzione delle Immagini più bassa per Risparmiare Spazio sulla Memoria

La compressione JPEG rende le immagini più piccole in modo che il fotografo possa conservarle su una scheda di memoria, ma troppa compressione può creare, una volta stampata, un'immagine sfocata. La fotocamera offre le opzioni per consentire all'utente di scegliere il miglior compromesso tra qualità dell'immagine e dimensioni del file. Ricordate, le foto digitali possono essere l'unico documento nella vita di una persona che si trasmette alle generazioni che seguiranno. Utilizzare la risoluzione più alta della fotocamera per preservare la storia con quanti più dettagli possibili. Leggere il manuale dell'utente per le specifiche.

13. Utilizzare l'opzione della Data Impressa sulla Foto

Una cosa bella delle fotocamere digitali è che esse incorporano automaticamente la data nei metadati EXIF che viene memorizzata nei file. Non è quindi necessario avere la data impressa direttamente sull'immagine in quanto possono recuperare la data in qualsiasi momento, guardando le proprietà del file. Tuttavia, è meglio assicurarsi che la data sia impostata correttamente nelle impostazioni della fotocamera, soprattutto se le batterie sono scariche dopo un lungo periodo di inutilizzo.

14. Cancellare le Fotografie

Il recente avvento degli schermi LCD, sempre più grandi, chiari e luminosi, ha reso più facile che mai rivedere, ordinare ed eliminare le foto su di una fotocamera. Bisogna saper combattere questa voglia compulsiva di cancellare le foto e attendere fino a che non possano essere guardate sul monitor del computer. La memoria digitale è incredibilmente a buon mercato al giorno d'oggi, è meglio quindi investire per aumentare lo spazio di archiviazione piuttosto che cancellare inavvertitamente delle foto che si sarebbero potute rivelare importanti.

15. Scattare Foto Sfocate

L'immagine sembrava ottima sullo schermo LCD, ma vista nella sua dimensione originale sul monitor del computer risulta sfocata. Un'altra grande fotografia rovinata. Se la fotocamera è tenuta a mano, utilizzare sempre un tempo di posa che è più veloce rispetto alla lunghezza focale; quindi, utilizzare 1/400 di secondo o più per un 300 mm, o 1/80 ° o superiore per un 70 mm. Meglio ancora, utilizzare un treppiede, con la funzione mirror-lockup, e un telecomando, e non dovrai mai più preoccuparti di immagini sfocate.

Comprare la Fotocamera su Amazon

Una volta che i fotografi hanno determinato di che macchina fotografica e di quali attrezzature hanno bisogno per completare la loro nuova collezione, possono iniziare ha visitare un grande punto vendita. Una vasta selezione di macchine fotografiche e apparecchiature digitali sono disponibili su Amazon.

Cercare la Fotocamera e le Apparecchiature su Amazon

Se i consumatori sanno già di cosa hanno bisogno per completare i loro desideri fotografici, possono utilizzare la barra di ricerca nella parte superiore della pagina e cercare direttamente il modello. Per una ricerca più raffinata, utilizzare la funzionalità di ricerca avanzata. Questa funzione consente al consumatore di ottenere una ricerca molto specifica. Ad esempio, una persona può digitare "fotocamera digitale Canon" e immettere un intervallo di prezzo. Questa ricerca mostrerà solo l'elenco delle fotocamere digitali Canon nella fascia di prezzo desiderata. Se un utente vuole esplorare i prodotti per categoria, partendo dalla home page di Amazon, può sfogliare la lista "elettronica e informatica" e accedere al portale "foto e videocamere". Affina le liste ulteriormente selezionando diverse opzioni e sotto categorie. Ad esempio, la ricerca di una nuova lente cliccando su lenti e filtri per visualizzare tutte le lenti e filtri disponibili.

Conclusione

Per prendere e catturare i ricordi che durano tutta la vita, è importante avere la macchina fotografica e gli accessori adeguati. Con un po' di conoscenza e ricerca, un fotografo può iniziare a raccogliere l'attrezzatura necessaria. Ricordati di leggere tutte le recensioni disponibili su ogni fotocamera. Questo può aiutare il consumatore a prendere una decisione ben ponderata. Inoltre, assicurarsi che il prezzo sia giusto.

Infine, non abbiate fretta a comprare una macchina fotografica; ricordate vengono continuamente introdotte sul mercato nuove macchine fotografiche. Non dimenticate gli accessori per l'acquisto di una macchina fotografica. Una buona fotocamera può scattare grandi foto solo se l'utente ha la giusta familiarità con le sue caratteristiche e le sue funzioni. Assicurarsi di leggere il manuale di istruzioni e prendesi il giusto tempo per imparare a far funzionare la fotocamera e gli accessori, sapendo che investire su di una macchina fotografica significa provare a conservare i propri ricordi.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...