Guida all'Acquisto delle Batterie AA Ricaricabili

Le batterie ricaricabili sono un tipo di batteria elettrica. Molte persone utilizzano queste batterie ricaricabili perché durano a lungo e possono essere messe in un caricabatterie per rinnovare la loro potenza quando inizia ad affievolirsi. Le batterie AA rappresentano la tipologia di batteria più usata. Chi utilizza le batterie AA dovrebbe considerare l'ipotesi di investire in un caricabatterie di alta qualità e su alcune batterie AA ricaricabili così che possano essere riutilizzate e non gettate in qualche discarica. Ci sono alcune cose da ricordare sull'acquisto e sull'utilizzo delle batterie ricaricabili. In primo luogo, gli acquirenti devono sapere come scegliere le migliori batterie in base al loro utilizzo. Le batterie sono disponibili in diversi livelli di mAh, o milliampereora. Più alto è il livello, maggiore sarà la durata della batteria. Inoltre, gli acquirenti dovranno prendere in considerazione il produttore. Ci sono diverse marche di batterie ricaricabili, come Sanyo, Duracell, Energizer, e Sony.

Le batterie ricaricabili sono anche disponibili in alcuni modelli che sono in grado di rivelare la durata della carica. I modelli più popolari sono le batterie al nichel-cadmio e al nichel-metallo idruro. I compratori dovranno determinare ciascuno di questi fattori prima di decidere l'acquisto delle proprie batterie AA ricaricabili. Una volta che gli acquirenti sapranno tutte queste cose, potranno decidere di acquistare le batterie.

Scegliere il corretto Milliamperora

Il milliampereora di una batteria ricaricabile AA è rappresentato da un numero compreso tra i 200 mAh e gli 8.000 mAh. Questo numero rappresenta la durata della batteria per ogni ricarica. I compratori dovranno pensare a quale tipo di dispositivo utilizzeranno con queste batterie, al fine di poter scegliere il corretto valore di milliampereora. Prodotti come le macchine fotografiche digitali e i controller di gioco richiedono più potenza di un telecomando o di una torcia elettrica, pertanto scegliere per questi prodotti le batterie con un alto mAh è l'ideale.

Prodotto

mAh Tipo Richiesto

Motivazione

Fotocamera Digitale

Da 1,800 a
2,200 mAh

Le fotocamere digitali richiedono alle batterie una grande quantità di energia per poter funzionare correttamente; l'elevata potenza impedirà alle batterie di scaricarsi velocemente.

Controller di
Gioco

Da 1,900 a
3,000 mAh

I controller vengono utilizzati per un lungo periodo e hanno bisogno di batterie che non si esauriscano rapidamente; richiedono di grande potenza per elevate prestazioni.

Telecomando

Da 500 a
1,200 mAh

I telecomandi richiedono alle batterie pochissima potenza per prestazioni ottimali.

Torcia
Elettrica

Da 500 a
2,000 mAh

Le torce elettriche hanno bisogno di pochissima energia dalla batteria per funzionare correttamente; Alzare il livello di potenza può aiutare a prolungare la durata delle batterie in uso.

Sapendo che il livello dei mAh varia a seconda del dispositivo, è importante ricercare i requisiti dei dispositivi per ottenere prestazioni ottimali dalle batterie. Se i compratori acquistano delle batterie ricaricabili con un basso livello di mAh per un controller di gioco o una fotocamera digitale, noteranno che le batterie si scaricheranno molto rapidamente e dovranno essere ricaricata più spesso.

Tipi di Batterie Ricaricabili

Ci sono diversi tipi di batterie ricaricabili sul mercato. Questi tipi includono le NiMH (Nickel-Metallo Idruro) e le NiCd (Nichel-Cadmio). Ognuno di questi tipi ha i suoi vantaggi e i suoi svantaggi che gli acquirenti devono imparare a conoscere prima di effettuare l'acquisto.

Batterie al Nichel-Cadmio (NiCd)

Queste batterie ricaricabili utilizzano l'idrossido di ossido di nichel e il cadmio metallico come elettrodi. Rispetto ad altre batterie ricaricabili, queste offrono una buona durata, lavorano bene con tassi elevati di scarico, e offrono buone prestazioni a basse temperature. Tuttavia, i materiali utilizzati sono più costosi rispetto alla concorrenza, e hanno un tasso di autoscarica superiore. Queste batterie sono dotate di un involucro metallico ed una piastra di tenuta con una valvola di sicurezza auto-sigillante. Gli elettrodi positivi e negativi sono separati e avvolti in una forma a spirale. Questo permette alla batteria di erogare una corrente massima molto superiore rispetto alla maggior parte delle altre batterie.

Queste batterie richiedono un caricabatterie diverso, con una tensione leggermente superiore. Le batterie al Nichel-Cadmio di solito hanno un limite termico, che avverte il caricabatterie nel momento che la batteria ha raggiunto il suo potenziale di carica. Questo aiuterà a prevenire il sovraccarico della batteria e aiutare a prolungare la vita della stessa. Queste sono comunemente usate nei telecomandi, nelle tastiere wireless e nei mouse wireless, perché forniscono il giusto livello di potenza senza un elevato auto-scarico, che può ridurre la durata della batteria.

Batterie al Nickel-Metallo Idruro (NiMH)

Queste batterie usano elettrodi positivi di nichel idrossido ferrico, mentre gli elettrodi negativi utilizzano un assorbimento di idrogeno in lega. Queste batterie possono avere due o tre volte la capacità di una batteria al nichel cadmio di dimensioni simili. Queste batterie AA hanno generalmente una capacità di carica nominale da 1.100 a 2.800 mAh.

Le persone che utilizzano queste batterie devono essere sicure di inserirle nell'unità di ricarica prima che avvenga lo scarico totale della cellula, per evitare di danneggiarla. Se una batteria viene messa in un caricabatterie dopo che si è completamente svuotata, è possibile che si avvii l'inversione di polarità attraverso l'unità di ricarica, distruggendo allo stesso tempo le altre batterie in carica. Questo può succedere anche quando le batterie sono utilizzate in più dispositivi, come ad esempio le fotocamere digitali. Alcune fotocamere includono lo spegnimento automatico, il quale vi aiuterà ad evitare che ciò accada. In questi casi, la fotocamera può rilevare che una cella è più utilizzata rispetto alle altre e quindi si spegne. Ciò richiederà la rimozione e la ricarica delle batterie per l'uso seguente. Queste batterie sono comunemente utilizzate nelle fotocamere digitali, nei controller di gioco, e nelle torce, grazie alla loro lunga durata ed agli elevati livelli di mAh.

Produttori di Batterie AA Ricaricabili

Le batterie ricaricabili sono prodotte da diverse compagnie, i compratori dovrebbero scegliere i marchi più rispettabili per esseri sicuri di ottenere prestazioni ottimali. Alcune di queste grandi aziende nominate includono Sony, Sanyo, Energizer e Duracell.

Sony

La Sony offre una vasta gamma di batterie ricaricabili e caricabatterie di tutti i tipi e dimensioni. La scelta spazia tra le A e le D, e sono disponibili in NiMH e agli ioni di litio. Ognuna di queste offre all'utente un diverso livello di qualità e durata, tutti aspetti che devono essere considerati prima dell'acquisto. Se i compratori vogliono avere una batteria di lunga durata per la loro macchina fotografica digitale o controller di gioco, si dovrebbe optare per la ricaricabile agli ioni di litio, che racchiude molta potenza senza troppa autoscarica.

Duracell

Duracell offre ai consumatori un paio di opzioni diverse. La più popolare è la batteria ricaricabile NiMH Stay Charged. Nonostante costino leggermente di più, tendono a durare per centinaia di cariche. Sono ideali per i dispositivi ad alto scarico, come i controller di gioco e le fotocamere digitali. L'altra opzione che offre Duracell è la batteria ricaricabile normale. Anch'essa è stata progettata con la stessa tecnologia che gli permette di durare per centinaia di cariche e può essere utilizzata con dispositivi ad alta potenza.

Energizer

Le batterie ricaricabili Energizer sono disponibili in una grande varietà di formati per tutti i beni della casa. Queste batterie possono durare fino a quattro volte di più quando vengono utilizzate per le fotocamere digitali, può mantienere la carica fino a sei mesi, e può essere ricaricata centinaia di volte. Queste batterie forniscono un'elevata potenza per ricarica, ed è l'ideale per i dispositivi che richiedono molta potenza, quali fotocamere digitali e controller di gioco. Sono perfette anche per dispositivi che non vengono utilizzati frequentemente, quali telecomandi, torce elettriche, e giocattoli per bambini.

Sanyo

La Sanyo propone diversi tipi di batterie ricaricabili, in una moltitudine di livelli di mAh. Le più popolari sono le batterie NiMH a 2700mAh. Queste batterie hanno ottime caratteristiche di energia prodotta, come ad esempio la tensione stabile con corrente ad alta frequenza continua. Possono essere caricate e ricaricate centinaia di volte e sono rispettose dell'ambiente, e anche del tuo portafoglio. Queste batterie offrono grandi prestazioni con le macchine fotografiche digitali. Possono anche essere utilizzate nei giocattoli ad alta potenza, come le macchine radiocomandate, perché offrono una potenza costante così alta che danno all'utente piena potenza fino a quando sono quasi completamente scariche. Per questo motivo sono ottime per i controller di gioco e le fotocamere.

Conclusione

Prima di acquistare delle nuove batterie AA ricaricabili è necessario comprenderne tutte le caratteristiche. I compratori devono pensare ai dispositivi per cui saranno utilizzate le batterie. Alcune batterie ricaricabili sono realizzate appositamente per i dispositivi ad alta potenza, come fotocamere digitali e controller di gioco, mentre altre si scaricano rapidamente quando vengono utilizzate con questi dispositivi.

I consumatori dovrebbero pensare di spendere un po più di soldi, per affidarsi ad una marca ben nota, piuttosto che le marche più economiche. Questi marchi possono costare leggermente di più all'inizio, ma faranno risparmiare denaro ai consumatori nel lungo periodo, in quanto il loro potere dura più a lungo e possono essere ricaricate molte più volte. Una volta che tutti questi fattori sono stati compresi, i consumatori possono navigare attraverso Amazon e sfogliare tutte le offerte.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...