"Sei sempre curvo!"
"Stai dritto!"
"Se continui così ti verrà la gobba!"
"Su con le spalle!"Quante volte vi siete sentiti dire questo tipo di frasi? Credo parecchie, niente di strano, succedeva anche a me. Ma ora non più. Non sono state necessarie lezioni di yoga, esercizi posturali noiosi e faticosi, sudore e stanchezza. Mi è bastato continuare a fare le stesse cose, con una differenza; l'acquisto di una sedia ergonomica: Topstar Open Art 10 J170T.
Il lavoro, il computer, lo studio, ci obbligano a stare seduti per parecchie ore. Purtroppo per noi, il più delle volte mantenendo posture scorrete, portiamo la nostra spina dorsale in una posizione innaturale per troppo tempo. Ed è cosi che nascono i problemi. Ogni ora trascorsa, ogni giorno che passa, porterà le vertebre e la spina dorsale a logorarsi sempre di più. Le ossa genereranno tensione nei muscoli dando così vita alla scogliosi, alla "gobba", ai dolori discali e cervicali.
La sedia ergonomica ti permette di continuare le tue attività con la consapevolezza di non creare alcun problema alla colonna vertebrale. E in più:
Riuscirai a sentire il sollievo di non percepire il tuo stesso corpo come un peso da sopportare. Nonostante le tante ore di lavoro o studio ti manterrai fresco.
Riuscirai a raggiungere una condizione insperata: il benessere fisico. Sarà come rinascere, ti sentirai nuovo.
Riuscirai a liberarti dalle tensioni, sia fisiche che mentali, dato per certo che lo stress psicologico passa sempre da una condizione fisica instabile. Sarai rilassato.
Riuscirai a migliorare il tuo portamento, raggiungendo una postura più armoniosa ed elegante.
Riuscirai ad ottenere un maggiore equilibrio, starai in pace col tuo corpo, raggiungerai una perfetta armonia.
Riuscirai a togliere la rigidezza che ti avvolge, l'impaccio sarà un ricordo, acquisirai leggerezza e fluidità.
La Topstar Open Art 10 J170T è in grado di sostenere la zona lombare e cervicale, consentendo una posizione naturale e rilassata; comoda. Farti percepire il completo sostegno alla schiena. Come si vede nella figura centrale, delle tre a inizio pagina, questa sedia ha una delle caratteristiche più importanti per mantenere una postura corretta: l'inclinazione regolabile in avanti sia dello schienale che del poggia testa. Grazie a questa struttura avrai sempre il sostegno in tutte le zone critiche e sarai in grado di mantenere una posizione idonea e i dolori saranno storia. E' proprio questo che manca alla totalità delle sedie d'ufficio, che tendono a farci "sprofondare" caricando il peso sia sulla zona cervicale che quella lombare.
Altri modelli
di sedie ergonomiche sono capaci di darti ciò. Promettendo addirittura risultati migliori. Non faccio fatica a crederci, ma con tutti quei sostegni (come si può vedere nella figura qua affianco), ai reni, alle ginocchia, più che sedie sembrano delle vere e proprie trappole per orsi. Ci sono, oltretutto, aspetti nascosti che causano disagio. Parlo, per esempio, del sostegno alle ginocchia che per chi ha problemi articolari può creare fastidi non indifferenti. Tra l'altro non è poco il tempo necessario ad abituarsi a questa bizzarra postura. Aggiungiamoci che il prezzo è spaventoso e la struttura con la sua forma antiestetica ingombra parecchio spazio.
- Tu con ancora problemi di postura e dolori alla schiena, senza una sedia ergonomica perché certo della futile ed esagerata spesa. Costretto, al richiamo ciclico dei fastidi fisici, ai vari consulti medici, alle spese degli antidolorifici o delle sedute fisioterapiche (laser, radar, ultrasuoni, ionoforesi), oppure nella peggiore delle ipotesi a doverti confrontare con operazioni chirurgiche. Ti ritroverai acciaccato, stanco, stressato e a conti fatti: più povero. Con in testa sempre quel dubbio. E se...
- Tu che decidi che l'investimento sulla sedia ergonomica è la giusta operazione. Che hai capito che non bisogna dare un prezzo alla salute. Sei in piena forma, rilassato, fai ciò che più desideri. Magari ti stai godendo una vacanza coi soldi risparmiati scongiurando le molteplici visite mediche e lo fai con nessun dubbio in testa.
Su Amazon.it troverai i migliori prezzi possibili per qualsiasi prodotto, ed in più, in casi come questo le spese di spedizione saranno gratuite.
L'operazione è semplicissima, la registrazione dura pochi secondi, questa operazione potrà risultarti scomoda, ma in realtà a parlare è la tua attuale sedia che ti rende faticosa qualsiasi manovra. Dunque, basteranno pochi clic, e il gioco sarà fatto. Dopo di che, arriverà la prima delle tante soddisfazioni, quella di ricevere per posta un regalo e non l'ennesima bolletta.
Non c'è tempo da perdere, le richieste sono tante e gli articoli sono limitati.